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Codice sconto:REA5

Regolamento del negozio online lazienka-rea.com.pl

  • Informazioni in materia di protezione dei dati personali *

Przedsiębiorstwo Handlowe “Podlasiak” Andrzej Cylwik con sede a Białystok, iscritto nel Registro centrale e informazioni sull’attività economica della Repubblica di Polonia tenuto dal ministro competente per l’economia, avente: indirizzo della sede di attività: ul. Przędzalniana 60, 15-688 Białystok e domicilio eletto: ul. Przędzalniana 6K, 15-688 Białystok, NIP 5421005380, REGON 050290967, indirizzo e-mail: biuro.rea@podlasiak.com.pl informa che in relazione all’entrata in vigore il 25 maggio 2018 del regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio ( UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95/46 / CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (“GDPR”), può elaborare i tuoi dati in qualità di titolare del trattamento dei dati personali se esiste una base giuridica adeguata. In conformità con l’ambito dell’attività, l’amministratore tratta i dati personali dell’utente per vari scopi, ma è sempre fatto in conformità con la legge.
In relazione alle modifiche di cui sopra, in qualità di amministratore, desideriamo informarti che lo scopo del trattamento dei tuoi dati personali è:
1. La possibilità di fornire servizi con mezzi elettronici e l’esecuzione del contratto di cui sei parte, insieme alla possibilità di effettuare transazioni e pagamento per gli acquisti – il trattamento è necessario per l’esecuzione del contratto (articolo 6 (1) (b) del GDPR),
2. Gestione degli acquisti effettuati senza registrazione – il trattamento è necessario per l’esecuzione del contratto (articolo 6 (1) (b) del GDPR),
3) Gestione dei reclami – il trattamento è necessario per l’esecuzione del contratto (art. 6 (1) (b) del GDPR),
4. Attività analitiche e statistiche svolte al fine di migliorare la qualità del servizio, analisi del comportamento e dell’attività dell’utente con possibilità di conoscere le preferenze dell’utente, – legittimo interesse dell’Amministratore (articolo 6 (1) (f) del GDPR),
5. Istituire e perseguire reclami o difendersi contro di essi – base giuridica del trattamento – legittimo interesse dell’amministratore (articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR), che consiste nella tutela dei suoi diritti,
6. Abilitazione del contatto telefonico ed e-mail con il cliente al fine di evadere l’ordine, o chiarire ambiguità relative alla transazione da parte dell’Ufficio Servizio Clienti di P. H. “Podlasiak” Andrzej Cylwik.
In conformità alla normativa applicabile, i Suoi dati sono conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità sopra indicate o della procedura direttamente connessa alla conclusione della transazione.

L’azienda P.H. “Podlasiak” Andrzej Cownica, in qualità di amministratore dei tuoi dati personali, garantisce piena sicurezza e riservatezza. In ogni fase, ti diamo l’opportunità di ampliare le tue conoscenze e la gestione in merito all’archiviazione dei dati personali previo contatto e-mail all’indirizzo biuro.rea@podlasiak.com.pl e verifica da parte di una persona autorizzata.
Su tua richiesta, ti diamo la possibilità di revocare il tuo consenso e cancellare completamente i dati personali memorizzati da P.H. “Podlasiak” Andrzej Cylwik.

  • P.H. “Podlasiak” Andrzej Cywlik garantisce la sicurezza e il pieno controllo del trattamento e della conservazione dei tuoi dati personali. *
    Il negozio online Tutumi si prende cura dei diritti dei consumatori. Il consumatore non può rinunciare ai diritti a lui concessi nella legge sui diritti dei consumatori. Le disposizioni dei contratti meno favorevoli al consumatore rispetto alle disposizioni del Consumer Rights Act non sono valide e al loro posto si applicano le disposizioni del Consumer Rights Act. Pertanto, le disposizioni del presente Regolamento non intendono escludere o limitare i diritti dei consumatori loro conferiti da disposizioni inderogabili di legge, e ogni possibile dubbio deve essere chiarito a vantaggio del consumatore. In caso di inosservanza delle disposizioni del presente Regolamento con le disposizioni di cui sopra, queste disposizioni prevarranno e dovranno essere applicate.

1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. Il negozio online disponibile su www.tutumi.pl è gestito da ANDRZEJ CYLWIK che gestisce un’impresa sotto il nome di PRZEDSIĘBIORSTWO HANDLOWEPODLASIAKANDRZEJ CYLWIK iscritto nel Registro centrale e Informazioni sull’attività economica della Repubblica di Polonia tenuto dal ministro responsabile dell’economia, avente: indirizzo sede dell’attività: ul. Przędzalniana 60, 15-688 Białystok e domicilio eletto: ul. Przędzalniana 6K, 15-688 Białystok, NIP 5421005380, REGON 050290967, indirizzo e-mail: tutumi@tutumi.pl
1.2. Il presente Regolamento è rivolto sia ai consumatori che agli imprenditori che utilizzano il Negozio Online (ad eccezione del punto 9 del Regolamento, che è destinato esclusivamente agli imprenditori).
1.3. L’amministratore dei dati personali trattati in relazione all’attuazione delle disposizioni del presente Regolamento è il Fornitore del servizio. I dati personali sono trattati per le finalità, nella misura e sulla base dei principi indicati nell’informativa sulla privacy pubblicata sul sito del Negozio Online. Fornire informazioni personali è volontario. Ogni persona i cui dati personali sono trattati dal fornitore di servizi ha il diritto di ispezionare il loro contenuto e il diritto di aggiornarli e correggerli.
1.4. Definizioni:
1.4.1. GIORNO LAVORATIVO – un giorno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
1.4.2. MODULO DI REGISTRAZIONE – un modulo disponibile nel negozio online che ti consente di creare un account.
1.4.3. MODULO D’ORDINE – Servizio Elettronico, un modulo interattivo disponibile nel Negozio Online che consente di effettuare un Ordine, in particolare aggiungendo Prodotti al carrello elettronico e definendo i termini del Contratto di Vendita, compreso il metodo di consegna e pagamento.
1.4.4. CLIENTE – (1) una persona fisica con piena capacità giuridica, e nei casi previsti dalla normativa generalmente applicabile anche una persona fisica con limitata capacità giuridica; (2) persona giuridica; o (3) un’unità organizzativa priva di personalità giuridica, che la legge riconosce capacità giuridica; – chi ha concluso o intende concludere un Contratto di vendita con il Venditore.
1.4.5. CODICE CIVILE – legge del codice civile del 23 aprile 1964 (Journal of Laws 1964 n. 16, articolo 93, come modificato).
1.4.6. ACCOUNT – Servizio elettronico, una raccolta di risorse nel sistema informatico del Fornitore di servizi contrassegnata da un nome individuale (login) e una password forniti dal Destinatario del servizio, in cui vengono raccolti i dati forniti dal Destinatario del servizio e le informazioni sugli Ordini da lui effettuati nel Negozio online.
1.4.7. NEWSLETTER – Servizio Elettronico, servizio di distribuzione elettronica fornito dal Fornitore del Servizio tramite posta elettronica, che consente a tutti i Destinatari del Servizio che lo utilizzano di ricevere automaticamente dal Fornitore del Servizio il contenuto ciclico delle edizioni successive della newsletter contenente informazioni su Prodotti, novità e promozioni nel Negozio Online.
1.4.8. PRODOTTO – un oggetto mobile disponibile nel negozio online che è oggetto del contratto di vendita tra il cliente e il venditore.
1.4.9. TERMINI E CONDIZIONI – questi termini e condizioni del negozio online.
1.4.10. NEGOZIO ONLINE – Il negozio online del fornitore di servizi disponibile all’indirizzo Internet: www.lazienka-rea.pl.
1.4.11. RIVENDITORE; FORNITORE DI SERVIZIANDRZEJ CYLWIK che gestisce un’impresa sotto il nome di PRZEDSIĘBIORSTWO HANDLOWEPODLASIAKANDRZEJ CYLWIK è iscritto nel registro centrale e informazioni sull’attività economica della Repubblica di Polonia tenuto dal ministro responsabile dell’economia, avente: indirizzo della sede dell’attività: ul. Przędzalniana 60, 15-688 Białystok e domicilio eletto: ul. Przędzalniana 6K, 15-688 Białystok, NIP 5421005380, REGON 050290967, indirizzo e-mail: biuro.rea@podlasiak.com.pl.
1.4.12. CONTRATTO DI VENDITA – un contratto di vendita di prodotti concluso tra il cliente e il venditore tramite il negozio online.
1.4.13. SERVIZIO ELETTRONICO – un servizio fornito elettronicamente dal fornitore di servizi al destinatario del servizio tramite il negozio online.
1.4.14. DESTINATARIO DEL SERVIZIO – (1) una persona fisica con piena capacità giuridica, e nei casi previsti dalla normativa generalmente applicabile anche una persona fisica con capacità giuridica limitata; (2) persona giuridica; o (3) un’unità organizzativa priva di personalità giuridica, che la legge riconosce capacità giuridica; – utilizzare o intendere utilizzare il Servizio elettronico.
1.4.15. CONSUMER RIGHTS ACT – legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Journal of Laws of 2014, item 827 e successive modifiche)
1.4.16. ORDINE – Dichiarazione di volontà del Cliente inoltrata tramite il Modulo d’Ordine e finalizzata direttamente alla conclusione di un Contratto di Vendita del Prodotto con il Venditore.
2. SERVIZI ELETTRONICI NEL NEGOZIO ONLINE
2.1. I seguenti servizi elettronici sono disponibili nel negozio online: account, modulo d’ordine e newsletter.
2.1.1. Account: è possibile utilizzare l’account dopo aver completato due passaggi consecutivi da parte del destinatario del servizio: (1) compilando il modulo di registrazione e (2) facendo clic sul campo “Invia”. Nel Modulo di Registrazione è necessario che l’Utente del Servizio fornisca i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo (via, numero civico, CAP, città), indirizzo e-mail, recapito telefonico e password. Nel caso di Clienti non consumatori è necessario fornire anche la ragione sociale e il codice fiscale.
2.1.1.1. Il servizio elettronico di conto è fornito gratuitamente per un periodo indefinito. Il Destinatario del servizio può, in qualsiasi momento e senza fornire alcuna motivazione, cancellare l’Account (dimettersi dall’Account) inviando un’apposita richiesta al Fornitore del servizio, in particolare via e-mail al seguente indirizzo: tutumi@tutumi.pl o per iscritto al seguente indirizzo: ul. Przędzalniana 6L, 15-688 Białystok.
2.1.2. Modulo d’ordine: l’utilizzo del Modulo d’ordine inizia con l’aggiunta del primo Prodotto da parte del Cliente al carrello elettronico nel Negozio Online. L’effettuazione di un ordine avviene dopo che il cliente ha completato un totale di due passaggi successivi – (1) dopo aver completato il modulo d’ordine e (2) facendo clic sul sito Web del negozio online dopo aver completato il modulo d’ordine nel campo “Confermo acquisto” – fino a quel momento è possibile modificare i dati inseriti (inclusi seguire i messaggi visualizzati e le informazioni disponibili sul sito web del Negozio Online). Nel Modulo d’Ordine è necessario che il Cliente fornisca i seguenti dati sul Cliente: nome e cognome / ragione sociale, indirizzo (via, numero civico, CAP, città), indirizzo e-mail, numero di telefono di contatto e dati relativi al Contratto di Vendita: Prodotto / y, quantità del / i Prodotto / i, luogo e metodo di consegna del / i Prodotto / i, metodo di pagamento. Nel caso di clienti non consumatori è necessario fornire anche la ragione sociale e il codice fiscale.
2.1.2.1. Il Modulo d’ordine di servizio elettronico è fornito gratuitamente ed è di natura monuosa e termina quando l’Ordine viene effettuato tramite esso o quando il Cliente cessa di effettuare l’Ordine tramite esso in precedenza.
2.1.3. Newsletter – l’utilizzo della Newsletter avviene selezionando la casella adeguata quando si crea un Account o si effettua un Ordine – al momento della creazione di un Account o dell’invio di un Ordine, il Destinatario del Servizio viene iscritto alla Newsletter.
2.1.3.1. Il Servizio Elettronico di Newsletter è fornito gratuitamente a tempo indeterminato. Il Destinatario del Servizio può, in qualsiasi momento e senza fornire alcuna motivazione, cancellarsi dalla Newsletter (dimettersi dalla Newsletter) inviando apposita richiesta al Fornitore del Servizio, in particolare via e-mail al seguente indirizzo: tutumi@tutumi.pl o per iscritto al seguente indirizzo: ul. Przędzalniana 6L, 15-688 Białystok.
2.2. Requisiti tecnici necessari per la cooperazione con il sistema ICT utilizzato dal fornitore di servizi: (1) un computer, laptop o altro dispositivo multimediale con accesso a Internet; (2) accesso alla posta elettronica; (3) Browser Internet: Mozilla Firefox versione 17.0 e successive o Internet Explorer versione 10.0 e successive, Opera versione 12.0 e successive, Google Chrome versione 23.0. e versioni successive, Safari versione 5.0 e successive; (4) risoluzione dello schermo minima consigliata: 1024×768; (5) abilitazione dei cookie e supporto Javascript nel browser web.
2.3. Il destinatario del servizio è obbligato a utilizzare il negozio online in modo coerente con la legge e la morale, nel rispetto dei diritti personali, nonché dei diritti d’autore e della proprietà intellettuale del fornitore del servizio e di terzi. Il destinatario del servizio è tenuto a inserire dati coerenti con i fatti. Al destinatario del servizio è vietato fornire contenuti illegali.
2.4. Procedura di reclamo:
2.4.1. Reclami relativi alla fornitura di Servizi Elettronici da parte del Fornitore del Servizio e altri reclami relativi al funzionamento del Negozio Online (esclusa la procedura di reclamo Prodotto, che è indicata al punto 6 del Regolamento), il Cliente può presentare, ad esempio:
2.4.2. per iscritto al seguente indirizzo: ul. Przędzalniana 6L, 15-688 Białystok;
2.4.3. in formato elettronico via e-mail al seguente indirizzo: reklamacje@tutumi.pl
2.4.4. Si raccomanda al destinatario del servizio di fornire nella descrizione del reclamo: (1) informazioni e circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data in cui si sono verificate le irregolarità; (2) le richieste del cliente; e (3) i dettagli di contatto della persona che presenta il reclamo: ciò faciliterà e accelererà l’esame del reclamo da parte del fornitore di servizi. I requisiti stabiliti nella frase precedente sono solo raccomandazioni e non influiscono sull’efficacia dei reclami presentati senza la descrizione raccomandata del reclamo.
2.4.5. Il fornitore di servizi risponde immediatamente al reclamo, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di presentazione.
3. CONDIZIONI PER LA CONCLUSIONE DI UN CONTRATTO DI VENDITA
3.1. La conclusione del Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine utilizzando il Modulo d’Ordine nel Negozio Online in conformità al punto 2.1.2 del Regolamento.
3.2. Il prezzo del prodotto mostrato sul sito web del negozio online è espresso in zloty polacchi e include le tasse. Il prezzo totale comprensivo delle tasse del Prodotto oggetto dell’Ordine, nonché i costi di consegna (comprese le spese di trasporto, consegna e servizi postali) e altri costi, e se l’ammontare di tali commissioni non può essere determinato – circa l’obbligo di pagarli, il Cliente viene informato sul sito web del negozio online al momento dell’invio di un ordine, anche quando il cliente esprime la sua volontà di essere vincolato dal contratto di vendita
3.3. La procedura per concludere un contratto di vendita nel negozio online utilizzando il modulo d’ordine
3.3.1. La conclusione del Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine nel Negozio Online in conformità al punto 2.1.2 del Regolamento.
3.3.2. Dopo aver effettuato l’Ordine, il Venditore conferma immediatamente la sua ricezione e allo stesso tempo accetta l’Ordine per l’esecuzione. La conferma della ricezione dell’Ordine e la sua accettazione per l’attuazione avviene mediante l’invio al Cliente di un’apposita e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente fornito al momento dell’effettuazione dell’Ordine, che contiene almeno la dichiarazione di ricevimento dell’Ordine del Venditore e la sua accettazione per l’attuazione e la conferma della conclusione del Contratto di vendita. Al ricevimento della suddetta e-mail da parte del Cliente, viene concluso un Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore.
3.4. Il consolidamento, la messa in sicurezza e la fornitura al Cliente del contenuto del Contratto di vendita concluso avviene mediante (1) la fornitura del presente Regolamento sul sito web del Negozio Online e (2) l’invio al Cliente del messaggio di posta elettronica di cui al punto 3.3.2. Del Regolamento. Il contenuto del contratto di vendita viene inoltre registrato e protetto nel sistema informatico del negozio online del venditore.
4. MODALITÀ E TERMINI DI PAGAMENTO DEL PRODOTTO
4.1. Il Venditore fornisce al Cliente i seguenti metodi di pagamento ai sensi del Contratto di vendita:
4.1.1. Pagamento in contrassegno alla consegna.
4.1.2. Pagamento in contanti alla raccolta personale.
4.1.3. Pagamento tramite bonifico bancario sul conto bancario del Venditore.
4.1.3.1. Banca: Bank Zachodni WBK S.A.
4.1.3.2. Numero di conto: 81 1500 1344 1213 4009 3490 0000.
4.1.4. Pagamenti elettronici e pagamenti con carta tramite Dotpay.pl – i possibili metodi di pagamento attuali sono specificati sul sito web http://www.dotpay.pl.
4.1.4.1. Il regolamento delle transazioni con pagamenti elettronici e carte di pagamento viene effettuato in base alla scelta del cliente tramite il sito web Dotpay.pl. Il servizio di pagamenti elettronici e carte di pagamento è fornito da:
4.1.4.1.1. Dotpay.pl – azienda DOTPAY S.A. con sede a Cracovia, ul. Wielicka 72, 30-552 Cracovia, NIP 6342661860, REGON 240770255, iscritto nel registro degli imprenditori con il numero KRS 0000296790, tenuto dal tribunale distrettuale di Cracovia-Śródmieście a Cracovia, 11 ° Divisione Commerciale della Corte Registro Nazionale, con un capitale sociale di PLN 4.000.000,00, capitale versato PLN 4.000.000,00.
4.2. Scadenza di pagamento:
4.2.1. Se il Cliente sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o pagamento con carta di credito, il Cliente è tenuto a effettuare il pagamento entro 7 giorni di calendario dalla data del Contratto di vendita.
4.2.2. Qualora il Cliente scelga di pagare in contrassegno alla consegna o in contanti al ritiro personale, il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento in contrassegno.
5. COSTO, MODALITÀ E DATA DI CONSEGNA E RICEZIONE DEL PRODOTTO
5.1. La consegna del Prodotto al Cliente è dovuta, a meno che il Contratto di vendita non disponga diversamente. I costi di consegna dei prodotti (comprese le spese di trasporto, consegna e servizi postali) sono indicati al Cliente sul sito web del Negozio Online nella scheda “Costi di consegna” e al momento dell’invio dell’Ordine, anche quando il Cliente esprime la propria volontà di essere vincolato dal Contratto di vendita.
5.2. Il ritiro personale del Prodotto da parte del Cliente è gratuito.
5.3. Il Venditore fornisce al Cliente le seguenti modalità di consegna o ritiro del Prodotto:
5.3.1. Servizio di corriere, corriere in contrassegno.
5.3.2. Collezione personale disponibile su: ul. Przędzalniana 6L, 15-688 Białystok – nei giorni lavorativi, dalle 09:00 alle 15:00.
5.4. La data di consegna del prodotto al cliente è fino a 7 giorni lavorativi, a meno che non sia specificato un periodo più breve nella descrizione del prodotto o al momento dell’ordine. Nel caso di Prodotti con date di consegna diverse, la data di consegna è la data più lunga indicata, che tuttavia non può superare i 7 giorni lavorativi. L’inizio del periodo di consegna del Prodotto al Cliente viene conteggiato come segue:
5.4.1. Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o carta di pagamento – dalla data di accredito sul conto bancario o sul conto di fatturazione del Venditore.
5.4.2. Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento in contrassegno – dalla data del Contratto di vendita.
5.5. Il termine per il ritiro del Prodotto da parte del Cliente – se il Cliente seleziona un ritiro personale del Prodotto, il Prodotto sarà pronto per il ritiro da parte del Cliente entro 7 giorni lavorativi, a meno che non sia specificato un periodo più breve nella descrizione del Prodotto o al momento dell’ordine. In caso di Prodotti con termini di disponibilità al ritiro differenti, il termine di disponibilità al ritiro è il termine più lungo previsto, che comunque non può superare i 7 Giorni Lavorativi. Il Cliente sarà inoltre informato dal Venditore sulla disponibilità del Prodotto per il ritiro. L’inizio del periodo di disponibilità del Prodotto per il ritiro da parte del Cliente viene conteggiato come segue:
5.5.1. Se il Cliente sceglie il metodo di pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o carta di pagamento – dalla data di accredito sul conto bancario o sul conto di regolamento del Venditore.
5.5.2. Se il Cliente sceglie il pagamento in contrassegno – dalla data del Contratto di vendita.
6. RECLAMO PRODOTTO
6.1. La base e l’ambito della responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente, se il Prodotto venduto presenta un difetto fisico o legale (garanzia), sono definiti dalle leggi generalmente applicabili, in particolare dal Codice Civile. Per i Contratti di vendita conclusi fino al 24 dicembre 2014, la base e l’ambito della responsabilità del Venditore nei confronti del Cliente che è una persona fisica che acquista il Prodotto per scopi non riferibili all’attività professionale o imprenditoriale, a causa della non conformità del Prodotto con il Contratto di vendita, sono definiti dalla legge generalmente applicabile, in particolare la Legge del 27 luglio 2002 sulle condizioni speciali di vendita al consumo e che modifica il codice civile (Journal of Laws 2002, n. 141, voce 1176, e successive modifiche).
6.2. Il Venditore è obbligato a fornire al Cliente un Prodotto privo di difetti. Informazioni dettagliate sulla responsabilità del venditore per un difetto del prodotto e sui diritti del cliente sono disponibili sul sito web del negozio online nella scheda “reclamo del prodotto”.
6.3. Il reclamo può essere presentato dal cliente, ad esempio:
6.3.1. per iscritto al seguente indirizzo: ul. Przędzalniana 6L, 15-688 Białystok;
6.3.2. in formato elettronico via e-mail al seguente indirizzo: reklamacje@tutumi.pl
6.4. Si raccomanda al Cliente di fornire nella descrizione del reclamo: (1) informazioni e circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare il tipo e la data del difetto; (2) richiedere un metodo per rendere il Prodotto conforme al Contratto di vendita o una dichiarazione di riduzione del prezzo o recesso dal Contratto di vendita; e (3) dettagli di contatto della persona che presenta il reclamo: ciò faciliterà e accelererà l’esame del reclamo da parte del Venditore. I requisiti stabiliti nella frase precedente sono solo raccomandazioni e non influiscono sull’efficacia dei reclami presentati senza la descrizione raccomandata del reclamo.
6.5. Il Venditore risponderà al reclamo del Cliente immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data della sua presentazione. La mancata risposta al Venditore entro il suddetto termine comporta che il Venditore abbia ritenuto giustificato il reclamo.
6.6. Il Cliente che esercita i diritti in garanzia è tenuto a consegnare il Prodotto difettoso a spese del Venditore al seguente indirizzo: ul. Przędzalniana 6K, 15-688 Białystok. Se, a causa della tipologia del Prodotto o delle modalità di installazione, la consegna del Prodotto da parte del Cliente risultasse eccessivamente difficoltosa, il Cliente è obbligato a mettere il Prodotto a disposizione del Venditore nel luogo in cui si trova il Prodotto.
7. MODALITÀ STRAGIUDIZIALI PER LA RISOLUZIONE DEI RECLAMI E PER L’ESECUZIONE DEI RECLAMI, NONCHÉ LE REGOLE DI ACCESSO A QUESTE PROCEDURE
7.1. Informazioni dettagliate sulla possibilità per il cliente che è un consumatore di utilizzare mezzi extragiudiziali per trattare reclami e ricorso e le regole di accesso a queste procedure sono disponibili presso gli uffici e sui siti web dei difensori civici dei consumatori (municipali), organizzazioni sociali i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori, Inspectorates of the Trade Inspection e ai seguenti indirizzi Internet dell’Ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori: http://www.uokik.gov.pl/spory_konsumenckie.php; http://www.uokik.gov.pl/sprawy_indywidualne.php e http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php.
7.2. Il cliente che è un consumatore ha le seguenti possibilità esemplari di utilizzare i metodi di reclamo e ricorso extragiudiziale:
7.2.1. Il cliente ha il diritto di rivolgersi a un tribunale dei consumatori amichevole permanente di cui all’art. 37 della legge del 15 dicembre 2000 sull’ispezione del commercio (Gazzetta delle leggi del 2001, n. 4, punto 25, come modificato), con la richiesta di risolvere una controversia derivante dal contratto di vendita concluso. Le regole di organizzazione e funzionamento dei tribunali arbitrali permanenti dei consumatori sono definite nell’ordinanza del Ministro della giustizia del 25 settembre 2001 sulle regole di organizzazione e funzionamento dei tribunali arbitrali permanenti dei consumatori. (Journal of Laws 2001, n. 113, voce 1214).
7.2.2. Il cliente ha facoltà di rivolgersi all’ispettore provinciale del Controllo del Commercio, ai sensi dell’art. 36 della legge del 15 dicembre 2000 sull’ispezione commerciale (Journal of Laws del 2001, n. 4, articolo 25, come modificato), con la richiesta di avviare un procedimento di mediazione per la risoluzione amichevole della controversia tra il cliente e il venditore. Le informazioni sul regolamento e la procedura del procedimento di mediazione condotto dall’ispettore provinciale dell’Ispettorato al Commercio sono disponibili presso gli uffici e sui siti web dei singoli Ispettorati provinciali dell’Ispettorato al Commercio.
7.2.3. Il cliente può ottenere assistenza gratuita nella risoluzione di una controversia tra il cliente e il venditore, anche utilizzando l’assistenza gratuita di un difensore civico dei consumatori (municipale) o di un’organizzazione sociale i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori (inclusa la Federazione dei consumatori, Associazione dei consumatori polacchi). La consulenza è fornita dalla Federazione dei consumatori all’indirizzo e-mail porady@dlakonsumentow.pl e dall’Associazione dei consumatori polacchi al numero verde gratuito per i consumatori 800 889 866.
8. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
(SI APPLICA AI CONTRATTI DI VENDITA CONCLUSI DAL 25 DICEMBRE 2014)
8.1. Un consumatore che ha concluso un contratto a distanza può, entro 14 giorni di calendario, recedere dallo stesso senza fornire una motivazione e senza sostenere costi, ad eccezione dei costi di cui al punto. 8.8 del Regolamento. Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare una dichiarazione prima della sua scadenza. La dichiarazione di recesso dal contratto può essere presentata, ad esempio:
8.1.1. per iscritto al seguente indirizzo: ul. Przędzalniana 6L, 15-688 Białystok;
8.1.2. in formato elettronico via e-mail al seguente indirizzo: tutumi@tutumi.pl
8.2. Un modello di modulo di recesso esemplare è incluso nell’allegato 2 della legge sui diritti dei consumatori ed è inoltre disponibile al punto 11 del Regolamento e sul sito del Negozio On Line nella scheda “Recesso”. Il consumatore può utilizzare il modello di modulo, ma non è obbligatorio.
8.3. Il periodo di recesso dal contratto inizia:
8.3.1. per un contratto in esecuzione del quale il Venditore emette il Prodotto, essendo obbligato a trasferirne la proprietà (es. Contratto di vendita) – dalla presa in possesso del Prodotto da parte del consumatore o di un terzo da lui designato diverso dal vettore, e nel caso di un contratto che: (1) include molti Prodotti che vengono consegnati separatamente, in lotti o in parti – dalla presa di possesso dell’ultimo Prodotto, lotto o parte, o (2) consiste nella consegna regolare dei Prodotti per un periodo determinato – dalla presa di possesso del primo dei Prodotti;
8.3.2. per altri contratti – dalla data del contratto.
8.4. In caso di recesso da un contratto a distanza, il contratto è considerato nullo.
8.5. Il Venditore è tenuto a restituire immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della dichiarazione del consumatore al recesso dal contratto, al consumatore tutti i pagamenti da lui effettuati, incluso il costo di consegna del Prodotto (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal metodo di consegna scelto dal Cliente diverso da il metodo di consegna standard più economico disponibile nel negozio online). Il venditore rimborserà il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore, a meno che il consumatore non abbia espressamente accettato un diverso metodo di restituzione, che non comporti alcun costo per lui. Se il Venditore non si è offerto di ritirare il Prodotto dal consumatore stesso, può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore fino a quando il Prodotto non viene restituito o il consumatore non fornisce la prova della sua restituzione, a seconda di quale situazione si verifica per prima.
8.6. Il consumatore è tenuto a restituire immediatamente, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data in cui ha recesso dal contratto, il Prodotto al Venditore o consegnarlo a una persona autorizzata dal Venditore per il ritiro, a meno che il Venditore non si sia offerto di ritirare lui stesso il Prodotto. Per rispettare la scadenza è sufficiente restituire il Prodotto prima della sua scadenza. Il consumatore può restituire il Prodotto al seguente indirizzo: ul. Przędzalniana 6K, 15-688 Białystok.
8.7. Il consumatore è responsabile della riduzione del valore del Prodotto a seguito del suo utilizzo in un modo che va oltre quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
8.8. Eventuali costi legati al recesso del consumatore dal contratto, che il consumatore è tenuto a sostenere:
8.8.1. Se il consumatore ha scelto un metodo di consegna del Prodotto diverso dal metodo di consegna standard più economico disponibile nel Negozio online, il Venditore non è obbligato a rimborsare i costi aggiuntivi sostenuti dal consumatore.
8.8.2. Il consumatore sostiene i costi diretti di restituzione del Prodotto.
8.8.3. Nel caso di un Prodotto che sia un servizio la cui esecuzione – su espressa richiesta del consumatore – sia iniziata prima del termine ultimo per recedere dal contratto, il consumatore che esercita il diritto di recesso dal contratto dopo aver effettuato tale richiesta, è tenuto al pagamento dei servizi eseguiti fino al recesso dal contratto. L’importo del pagamento è calcolato in proporzione alla portata del servizio fornito, tenendo conto del prezzo o della remunerazione concordata nel contratto. Se il prezzo o la remunerazione è eccessivo, la base per il calcolo di tale importo è il valore di mercato del servizio fornito.
8.9. Il diritto di recesso da un contratto a distanza non è disponibile per il consumatore in relazione ai contratti:
8.9.1. (1) per la fornitura di servizi, se il Venditore ha eseguito integralmente il servizio con l’espresso consenso del consumatore, il quale è stato informato prima dell’inizio del servizio che dopo l’esecuzione del servizio da parte del Venditore, perderà il diritto di recedere dal contratto; (2) quando il prezzo o la remunerazione dipendono dalle fluttuazioni del mercato finanziario, sulle quali il Venditore non ha alcun controllo, e che possono verificarsi prima del termine per recedere dal contratto; (3) in cui l’oggetto del servizio è un prodotto non prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali; (4) in cui l’oggetto del servizio è un Prodotto che si deteriora rapidamente o ha una breve durata; (5) in cui l’oggetto del servizio è un Prodotto consegnato in un pacco sigillato, che dopo l’apertura del pacco non può essere restituito per motivi di protezione della salute o igiene, se il pacco è stato aperto dopo la consegna; (6) in cui oggetto del servizio sono Prodotti che dopo la consegna, per loro natura, sono inscindibilmente connessi con altre cose; (7) se oggetto del servizio sono le bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione del Contratto di vendita, e la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui il Venditore non ha alcun controllo; (8) in cui il consumatore ha espressamente richiesto che il Venditore si rechi da lui per una riparazione o manutenzione urgente; se il Venditore fornisce servizi aggiuntivi diversi da quelli richiesti dal consumatore, o fornisce Prodotti diversi dai pezzi di ricambio necessari per la riparazione o la manutenzione, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per quanto riguarda i servizi o i Prodotti aggiuntivi; (9) in cui l’oggetto del servizio sono registrazioni sonore o visive o software per computer consegnati in una confezione sigillata, se la confezione è stata aperta dopo la consegna; (10) per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento; (11) conclusa tramite un’asta pubblica; (12) per la fornitura di servizi di alloggio diversi da quelli residenziali, trasporto di merci, noleggio auto, ristorazione, servizi relativi al tempo libero, intrattenimento, sport o eventi culturali, se il contratto indica il giorno o il periodo di fornitura del servizio; (13) per la consegna di contenuto digitale che non è registrato su un supporto tangibile, se la prestazione è iniziata con il consenso espresso del consumatore prima del termine per recedere dal contratto e dopo aver informato il Venditore della perdita del diritto di recesso dal contratto.
9. DISPOSIZIONI CONCERNENTI GLI IMPRENDITORI
9.1. Questa sezione del Regolamento e le disposizioni in esso contenute si applicano esclusivamente ai Clienti e agli Utenti del servizio che non siano consumatori.

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